Presentazione del libro Le vie della Pro-Creazione sono infinite… O quasi

“Le Vie della Procreazione sono Infinite… O quasi”, è il titolo del libro scritto dal Dottor Fabio Perricone, che sarà presentato giovedì 7 marzo ore 18.00 presso il Museo della Pace in via A. De Pretis, 126, Napoli.

L’opera tratta il tema della procreazione, uno degli aspetti più importanti della natura umana. In particolar modo, la procreazione medicalmente assistita (Pma), di cui Il Dottor Perricone è esperto, viene interpretata attraverso il racconto di storie vere, seguendo due prospettive principali: da una parte quella del medico che media i risultati scientifici e li pone in opera, e dall’altra, quella di chi a lui si è affidato per realizzare il proprio desiderio di genitorialità. Non si tratta esclusivamente di cronaca, bensì di un vero e proprio manuale di speranza. Lo  scritto, intervallato da frasi emblematiche e rappresentazioni pittoriche, dipinte dallo stesso autore del libro, approfondisce non solo l’ aspetto scientifico ma anche i risvolti emotivi, culturali e sentimentali, che queste infinite vie…o quasi, inevitabilmente coinvolgono. Un’opera, decisamente appropriata, per tutti coloro che intendono approfondire questo argomento.

Dopo l’anteprima del 25 febbraio, occasione in cui l’autore ha voluto devolvere l’incasso in beneficenza all’associazione socio solidale senza fini di lucro Mamma in pma, il libro sta già riscuotendo notevole successo. Congratulazioni al Dottore Perricone per il suo primo libro, con l’auspicio di leggere altre sue preziose opere autografe.  

Fabio Perricone, specialista in Ginecologia e Ostetricia con focus sulla procreazione medicalmente assistita e sterilità di coppia, ha una vasta esperienza internazionale. Presidente dell’associazione di volontariato MASCOD, medici impegnati attivamente  nella donazione delle Cellule Staminali del Cordone Ombelicale , collabora con l’Azienda Ospedale-Università di Padova e lavora nel Centro Genera Napoli presso la Casa di Cura Ruesch, dove si dedica alla procreazione medicalmente assistita.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *