Prospect Detective: il gioco da tavolo della “Unalfabeta Games”, frutto della creatività partenopea

Nasce Prospect Detective, il gioco da tavolo ideato daLuca La Veglia, giovane appassionato di romanzi gialli e di fantascienza, con la consulenza di Marco Modestino, libraio e profondo conoscitore nel campo dei fumetti e di Pierluigi Colutta, esperto di giochi da tavolo.

Un team tutto napoletano che ha creato un gioco da tavolo volto ad offre la possibilità di vivere un’esperienza da investigatori, cercando la soluzione di casi irrisolti sulla base di testimonianze, indizi e ricerche svolte anche tramite l’uso di QR code. Non un tradizionale gioco, ma una dimensione in cui si analizzano documenti, mappe, piantine, file audio e video, facendo sì che il giocatore possa calarsi nel caso da risolvere, ricostruendo la dinamica di un delitto irrisolto.

Promosso dalla casa editrice partenopea Unalfabeta Games, fondata dallo stesso Luca La Veglia, il gioco può essere svolto singolarmente, per mettere alla prova il proprio intuito, o in gruppi in competizione fra loro, per pervenire alla soluzione del caso racchiusa in una busta sigillata che riproduce quelle d’ordinanza in cui si archiviano i casi irrisolti.

Un gioco semplice ed innovativo, accessibile a tutti, visto il basso prezzo, che apre la scena ad una nuova realtà editoriale partenopea, in cui si unisce la tradizione del gioco da tavolo alla innovazione delle nuove tecnologie, e che sottolinea come la creatività possa tramutare le proprie passioni in un’impresa che offre nuove possibilità lavorative.

Complimenti ed auguri alla nuova start up Unalfabeta Games che esordisce con una forte spinta creativa e si propone come spazio per nuove idee nel settore editoriale.

22.11.2021

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *