Cultura

Tutankhamon Viaggio verso l’eternità presso Castel dell’Ovo: riscoprire l’importanza dell’archeologia

Continua la mostra Tutankhamon Viaggio verso l’eternità, inaugurata sabato 23 ottobre 2021 presso il Castel dell’Ovo. Un percorso che offre la possibilità di vivere l’esperienza di visitare la ricostruzione di tutti gli ambienti della tomba del famoso faraone, dall’anticamera, alla camera funeraria fino a quella del tesoro, nell’ambito di un allestimento che comprende 60 reperti autentici provenienti dal Museo Archeologico di Firenze e circa 100 repliche ufficiali degli oggetti più importanti.


La mostra rappresenta, soprattutto per i giovani, un momento importante in quanto permette loro di riscoprire la bellezza delle antichità in un mondo ad alta tecnologia che, se messa al sevizio dell’archeologia, può portare questi ultimi a capire il cammino dell’umanità nei secoli, attraverso le diverse culture.


Una mostra, dunque, da non perdere per riscoprire il valore degli oggetti antichi e la passione per l’archeologia; un viaggio nel passato per guardare alle sfide del futuro; un viaggio che i napoletani hanno la possibilità di fare ogni giorno visitando il MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

02.12.2021

Potrebbe piacerti...