Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi. Frida Kahlo

Da tanti anni insegno alle persone ad amarsi. In particolare mi sono dedicata alle donne che si sono sentite sole pur avendo un marito, un compagno; alle tante donne che si sono colpevolizzate pensando di aver sprecato la propria vita e perdendo delle occasioni importanti. In altre parole alle donne che ogni giorno fanno quello che facevo anche io, tanto tempo fa, quando concedevo il mio potere a qualcun altro.

La mia vita è cambiata quando ho cominciato ad amarmi davvero. Ho cambiato i miei pensieri ed è cambiato tutto.

La vita è la nostra, così come nostro è il potere di cambiarla. Se vogliamo cambiare la nostra vita dobbiamo cambiare i nostri pensieri. Quando pensiamo in modo diverso, anche il mondo esterno ci risponde diversamente.

Ciò di cui abbiamo bisogno è scoprire le nostre risorse interiori, i nostri talenti e connetterci con la nostra interiorità. Siamo le uniche persone con cui staremo per il resto della nostra vita e imparare ad amarci non può che renderci migliori, più forti e consapevoli, più belle e più capaci di amare il prossimo. Se saremo capaci di collegarci con la nostra bellezza interiore, daremo alla vita tutta la magnificenza del nostro essere.

Impariamo a dedicarci più tempo, senza sensi di colpa: usciamo con le amiche, facciamo delle passeggiate, curiamo il nostro aspetto anche in casa, non aspettiamo che venga qualcuno a trovarci per essere carine. Siamo noi la nostra compagnia migliore. Curiamo il nostro aspetto e la nostra salute. Impariamo a formulare pensieri positivi, perché il pensiero incide sulla nostra salute. Iniziamo la nostra giornata con gratitudine: essere grati alla vita ci metterà di buon umore. Cominciamo a ripeterci ogni giorno frasi gentili, evitiamo di criticare noi stessi e gli altri: la critica è un atto inutile poiché i difetti che vediamo nelle persone sono la proiezione di ciò che non ci piace di noi. Pensare agli altri in modo negativo limita la nostra vita. Dedichiamo del tempo alla nostra cultura, leggiamo e ascoltiamo cose che allenano la nostra intelligenza, esprimiamo il più possibile la nostra creatività, dedichiamoci alla cucina, alla pittura o anche a ridipingere un vecchio mobile.

La nostra vita è unica, ed è la nostra. Sta a noi riempirla di contenuti che ci possono rendere la migliore versione di noi stesse. Sta a noi arricchire il nostro spazio interiore, lasciamo che i nostri pensieri diventino i nostri alleati migliori. La maggior parte delle persone pensa ripetutamente alle stesse cose: in media formuliamo circa 60.000 pensieri al giorno e, perlopiù, sono gli stessi giorno precedente e dell’altro ancora.

Impariamo ad introdurre pensieri nuovi e creativi: è così che creeremo nuove convinzioni e nuove abitudini.

Noi possiamo farlo.

L’unica forza che può danneggiare il nostro corpo e l’ambiente in cui viviamo sono i nostri pensieri e le nostre convinzioni. Noi possiamo cambiare tutto questo!

Amiamo il nostro corpo: sarà con noi per sempre. Amiamo noi stesse: se non lo facciamo noi chi lo farà al nostro posto? E, se ci sono aspetti della nostra personalità che non ci piacciono, con gentilezza e amore, cambiamoli. Tutto ciò fa parte del processo evolutivo della nostra anima.

Cominciamo, un passo alla volta.

Cosa puoi fare per te?

Potresti fare una piccola cosa al giorno per te stessa che ti faccia sentire speciale: collegati almeno una volta al giorno con la tua essenza; alimenta i tuoi sogni; tieni vive le tue aspirazioni, non è mai troppo tardi per fare quello che ti piace; spronati all’azione e, se puoi, sii di supporto ad altre donne in difficoltà.

2 Ottobre 2020

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *