Al via la XX edizione del Premio Massimo Troisi con un calendario di appuntamenti gratuiti che saranno visibili, nel corso delle prossime settimane, sia sulla piattaforma del Premio che attraverso i canali social. Durante l’evento – promosso dal Comune di San Giorgio a Cremano guidato dal sindaco Giorgio Zinno insieme con l’assessore alla Cultura, Pietro De Martino, e finanziato dalla Regione Campania- calcheranno quel palcoscenico ospiti del calibro di Biagio Izzo, Andrea Sannino, i Ditelo Voi ed altri che saranno protagonisti di spettacoli e iniziative che proseguiranno ben dopo la serata finale, pur essendo inquadrati all’interno del Premio stesso.
Come ogni anno, questa manifestazione è una straordinaria opportunità per autori e comici emergenti che, grazie a questo palcoscenico, potranno non solo concorrere così al premio, ma anche presentarsi al grande pubblico. In aggiunta, una particolare attenzione sarà posta sulle compagnie e gli artisti locali. E, sfruttando la necessità di reinventarsi a causa del contesto pandemico che stiamo attraversando, da quest’anno il Premio Massimo Troisi, insieme col Comune di San Giorgio a Cremano e in collaborazione con il Dipartimento di Scienze di Comunicazione dell’Università di Salerno, avvierà la creazione di un portale online dedicato alla comicità, un magazine tematico che dia visibilità e promuova artisti locali ed emergenti, in linea con lo spirito del Premio.
Si tratta, quindi, di una finestra dalla quale osservare la variegata e fervente realtà artistica campana e nazionale: uno spettacolo, dunque, da non perdere!