L’opera della Consulta per la cultura della legalità

Dal luglio 2017, l’anno in cui si è attivata l’istituzione della Consulta per la Legalità presso la Municipalità 5 Vomero – Arenella, questa realtà, sviluppandosi gradualmente, è diventata sempre più produttiva ed efficace. Attualmente è un vero e proprio organo che segue e monitora scrupolosamente gli accadimenti del territorio, dando un notevole contributo all’attivazione  di molteplici iniziative. Promuove, infatti, soprattutto tra le nuove generazione, un’ampia educazione alla Legalità ed al rispetto delle regole.

Gli effetti positivi del lavoro della Consulta derivano dall’avere organizzato, negli istituti superiori della Municipalità, una serie di incontri tra allievi, soprattutto delle quinte classi, con dei magistrati che hanno relazionato sulle tematiche della Cittadinanza e della Costituzione.

Della Consulta fanno parte autorevoli personalità del mondo della Giurisprudenza, delle Forze dell’Ordine, della Magistratura, il Presidente giudice de Chiara,  il Vice Commissario Fallucca, la Segretaria Preside Gelmi, oltre alla sottoscritta psicoterapeuta. Tutti i membri collaborano con l’Amministrazione Municipale promuovendo, inoltre, programmi di intervento, volti alla promozione della Cultura della Legalità.

Condividi