L’associazione ARDEA ha inteso promuovere un’iniziativa social che intende raccogliere, in un album condiviso, gli scatti di chi in questi giorni così difficili e particolari sta esplorando la biodiversità, osservabile nella propria casa, dalla propria finestra, sul proprio balcone e nel proprio giardino.

L’idea è di mostrare le specie che coabitano i nostri ambienti domestici e di supportare chi vorrà a provare a distrarsi, concentrandosi in un percorso di conoscenza delle specie sia animali, sia vegetali che ci circondano. Attraverso la messaggistica della pagina facebook dell’Associazione ARDEA verrà dato un aiuto nell’identificazione della specie ritratta e saranno fornite notizie sulla distribuzione, sul comportamento e l’ecologia della stessa.

L’invito è stato già accolto da numerosi utenti e, sulla pagina facebook di ARDEA, è già visibile  l’album che, ogni giorno, si arricchisce degli scatti provenienti dalle case di tutta Italia e che, nonostante tutto, reca speranza e meraviglia per l’incredibile patrimonio di biodiversità del nostro paese.     

Buone osservazioni!

Condividi